Il Campeggio Le Maior si trova nel comune di Brenzone sul Garda in provincia di Verona nella sponda nord-orientale del Lago di Garda.
Il Comune di Brenzone, in estensione tra i più grandi comuni del lago di Garda, è costituito da diverse frazioni situate alcune in riva al lago (Assenza, Porto, Magugnano, Marniga e Castelletto), altre ai piedi del Monte Baldo (Castello, Sommavilla) e da altre ancora in montagna (Prada).
Collocato nel punto dove il lago è più profondo (346m), appena a sud di Malcesine e al centro della Riviera degli Olivi (che ancora produce uno dei più pregiati olii extravergine d’Italia), Brenzone è caratteristico per il clima mite e temperato, per la ricchezza e diversità del paesaggio, per la bellezza e tranquillità delle spiagge.
Ricercata meta dagli appassionati dello sport della vela, del surf, del Kitesurf, il comune di Brenzone offre anche una rete di percorsi e sentieri che dal lago salgono fino alla cima del Monte Baldo. Come pure la Telecabina-Seggiovia che da Prada (1.200m) porta fino al rifugio dei Fiori del Baldo (1.810m).
Nel comune si trovano scuole di vela, surf e kitesurf, noleggio barche a vela e a motore, noleggio mountainbike, campi da tennis e da Beach Volley.
Il Battello che attraversa il lago attracca in diversi paesi del comune e fornisce, almeno 2 volte al giorno, un’ottima occasione per godersi l’indimenticabile vista del bacino del garda da uno dei sui più suggestivi punti di vista: il centro del lago.
Il servizio di autobus di linea a scadenza oraria durante la giornata assicura la locomozione tra i paesi e mercati della sponda senza bisogno di usare macchina propria.
Il comune di Brenzone conserva numerose chiese medioevali ed è ricco di storia, tradizioni, manifestazioni religiose (Via Crucis a Castelletto) e feste popolari estive (dai primi di luglio) ed autunnali (dall’inizio della spremitura dell’oliva in Novembre).
Ottimi ristoranti assicurano degustazioni tipiche e/o dal carattere lacustre durante tutto il tempo dell’anno.
VIDEO BRENZONE